Meraviglie del bosco e del giardino, al Museo del fiore di Torre Alfina, sabato 1 giugno. Un appuntamento per conoscere, al fianco di esperti, le regine del bosco e del giardino: le rose.
Ogni fiore è caro al Museo di Torre Alfina, che dei fiori ha fatto nel nome e non solo, la sua ragion d’essere.
Trascorreremo una mattinata tra i profumi ed i colori delle rose antiche che adornano il giardino botanico antistante la struttura museale.
La naturalista della Riserva N. Monte Rufeno, la dott.ssa Moica Piazzai, e la dott.ssa Antonella Lisi, operatore della Coop L’Ape Regina, accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle meravigliose varietà di rose antiche e rare, svelandone i segreti per curarle ed usarle per la bellezza e per la cucina.
Appuntamento alle ore 10:00 al Museo del fiore, per una visita alla sezione delle “Rose antiche” del giardino Botanico e approfondimenti sulla cura, la messa a dimora, la potatura e la realizzazione di talee. Dalle 12:00 alle 13:00, attività pratiche dedicate alla preparazione di creme, melliliti, zucchero aromatizzato e altre ricette a base di petali e bacche di rosa canina.
Orari e costi a partecipante:
10.30/13.00;
€ 6 per passeggiata + € 2 per visita al Museo (biglietto Museo gratuito per chi presenta il biglietto del Bosco del Sasseto)
L’iniziativa sarà condotta in collaborazione con esperti della Riserva Monte Rufeno a titolo gratuito.
Per saperne di più: http://laperegina.it/event/rose-antiche-2019/.
Il Museo del fiore resta ordinariamente aperto secondo i seguenti giorni ed orari: dal mercoledì alla domenica10.00/13.00 e 15.00/19.00.
Per prenotare ed avere maggiori informazioni contattare la Coop. L’Ape Regina, società di servizi per la valorizzazione del territorio 0763/730065, 388 8568841 (WhatsApp), eventi@laperegina.it.