Vino, caldarroste e trekking sono gli ingredienti giusti per questa impareggiabile escursione in una delle più belle faggete d’Europa che circonda il Lago di Vico.
Ci troviamo nel complesso montuoso dei Monti Cimini e attraversando la suggestiva faggeta depressa arriveremo sul Monte Venere per poi discendere nel Pozzo del Diavolo ritenuto uno dei rifugi del brigante Domenico Triburzi.
Arrivati sulle sponde del lago, che la leggenda racconta essersi formato dall’enorme getto d’acqua che sgorgò dal buco formato dalla clava di Ercole infissa nel terreno, troveremo Piero al barbecue con caldarroste e vino. Il rientro sarà tra maestosi castagneti , con la meraviglia negli occhi e il pensiero all’escursione che verrà.
Guida: GAE Giovanni Ronci
Iscritto al Registro Nazionale AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Tessera N° LA389, operante nel settore in base alla Legge 4/2013.
AEV Emanuela Testa
Per info:
Cell.: 348 0034055
E-mail: gotrekk@gotrekk.it
Difficoltà percorso: E
Lunghezza percorso: 16 km
Dislivello: 300 mt
DURATA PERCORSO: circa 7 ore
COSA PORTARE:
Abbigliamento, scarpe e bastoncini da trekking, giacca antipioggia, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa) e quanto altro si ritenga necessario.
IMPORTANTE: l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 e come da Protocollo Operativo per le Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:
- mascherine monouso
- guanti monouso
- gel disinfettante
- sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati
VERRANNO ESCLUSI DALL’ESCURSIONE I PARTECIPANTI CHE NON ABBIANO L’EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO.
ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 8,15 Piazza Vittorio Emanuele, Ronciglione.
L’escursione potrà subire modifiche, ad insindacabile giudizio della guida, a causa di eventi che possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: €20,00 (comprende caldarroste e vino).
Tempi di percorrenza da Roma: 60 minuti
Evento Facebook: Vino Caldarroste & Trekk al Lago di Vico