| 10 e 11 OTTOBRE 2015 | CARBOGNANO – ‘La matematica dell’amore (radice di 2)’ per aprire la nuova stagione del Teatro Bianconi

0

La stagione del Teatro Bianconi di Carbognano si apre sabato 10 ottobre alle 21.00 e in replica domenica 11 Ottobre ore 17:30, con il ritorno sul palcoscenico viterbese di Michele La Ginestra che insieme a Edy Angelillo presenta in una nuova versione, dopo 7 anni di repliche e di successi, il suo ultimo spettacolo: “La matematica dell’amore (radice di 2)” di Adriano Bennicelli, e la regia di Enrico La Manna.

La Matematica Dell’Amore è la storia di un uomo alle soglie della pensione, che fa il consuntivo della sua vita. Lo accompagna una donna, fin da quando erano bambini: Tommaso e Geraldina, Tom e Gerri, l’uomo e la donna. Prima bambini, poi adulti, infine anziani. Ricordi, emozioni e giochi di sessant’anni di vita insieme, tra alti e bassi, tra prendersi e lasciarsi, raccontati con la voglia di sorridere, anche delle difficoltà. Il racconto è arricchito da una sequenza di numeri e di operazioni matematiche che Tommaso elenca con ironia, ma che ha sempre odiato e rifiutato ritenendole inutili, pur essendo costretto, suo malgrado, a doverle studiare sin da bambino. È una storia d’amore, di matematica e di sentimenti.

Lo spettacolo è intenso, particolarmente avvincente e pieno di emozioni. Un testo pieno di ritmo e di brio che riesce a far coesistere l’allegria con la riflessione e l’emozione, senza nessun tipo di conflitto. Strepitose le interpretazioni di Michele La Ginestra e Edy Angelillo, che sanno costruire con struggente passione la storia d’amore.

Un grande inizio per una Stagione Teatrale pensata e creata per regalare divertimento ed emozioni forti. Ben 15 gli spettacoli in programma, tutti scelti attentamente per garantire la massima qualità artistica e soddisfare le aspettative di un pubblico esigente.  Un cartellone coraggioso frutto del solo lavoro volontario dei soci del Gruppo GIAD Teatro e del sostegno di alcuni sponsor senza alcun contributo pubblico. Anche questo è il valore aggiunto del Teatro Bianconi dove tutte le proposte sono pensate per far vivere e respirare a tutti la magia e la passione del teatro.

Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it, la pagina facebook  del Teatro Bianconi o telefonare al 340 1045098 (24h) o allo 0761 613695.

Share.

Comments are closed.