| 10 GENNAIO 2016 | ORIOLO ROMANO – Palazzo Altieri, tra Papi ed architettura

0

La Tuscia, terra di antiche origini, custodisce beni architettonici di rarità e pregio; ne è un importante esempio Palazzo Altieri presso Oriolo Romano, cittadina a pochi chilometri da Roma.

Il Palazzo, edificato alla fine del XVI secolo ed ampliato nel corso del Seicento per volere della famiglia Altieri, conserva stucchi, affreschi, ed arredi. La Galleria Altieri costituisce l’ambiente più significativo dell’edificio, si tratta di una ricca collezione di dipinti raffiguranti tutti i papi che si sono succeduti nel corso dei secoli.
Per conoscerne la storia ed ammirarne le bellezze architettoniche, TurismoVirale propone per domenica 10 gennaio 2016, una visita guidata al palazzo.
L’evento è rivolto a cittadini, turisti e a quanti desidereranno trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

PROGRAMMA:
Arrivo e spostamenti con mezzi propri.
Ore 10.30 appuntamento ad Oriolo Romano presso Piazza Umberto I di fronte a Palazzo Altieri.
Ore 10.45 visita al Palazzo.
Ore 12.00 termine della visita. Per chi vuole, partenza per Bracciano per il pranzo presso il Ristorante La Fontanella.
Ore 15.30 rientro.
Quota di partecipazione 12 euro, la quota comprende la visita guidata e il biglietto d’ingresso a Palazzo Altieri. Il pranzo, facoltativo, ha il costo di 15 euro.

Info e prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 9 gennaio 2016 ai seguenti contatti: cell. 3496482302; e-mail turismovirale@gmail.com

Share.

Comments are closed.