Un trekking nel cuore delle vie cave, tra boschi e ruscelli, sentieri che attraversano l’altopiano e scendono nel fondo delle forre… un anello intorno a Pitigliano, ricchissimo di panorami diversi e unici. Nel cuore delle città del tufo, si scopriranno le più suggestive vie cave etrusche. Percorsi scavati nel cuore della roccia quasi tre millenni fa che conservano intatto il fascino del popolo che li ha creati.
Si percorreranno le vie del borgo medievale di Pitigliano per poi addentrarci lungo questi antiche vie sacre frequentate dagli Etruschi che passavano lungo questi sentieri alla ricerca del giusto percorso per arrivare verso l’illuminazione della morte.
- L’escursione ha un costo di 15 € a persona, gratis per i bambini sotto i 10 anni
- Tutto il giorno, pranzo al sacco
- Circa 10 km, difficoltà media
- L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE (professione svolta ai sensi della L.4/2013)
Per altri dettagli sul programma e per la prenotazione (necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell’attività) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d. 327.4570748, 320.3149587 info@percorsietruschi.it
http://www.percorsietruschi.it/programma/