Il vecchio borgo di Celleno ci accoglie con la sua grande porta ad arco che conduce alla piazza del Comune, sulla piazza vi è il castello degli Orsini, e una chiesetta dove oggi è esposta una collezione di antiche macchine musicali. E’ come vivere una favola ritrovarsi davanti la chiesa di San Donato, con un prato al suo interno anziché un pavimento. E’ a una navata con ancora stucchi e angioletti che emergono da resti di pareti; il tetto è crollato e ci mostra il cielo. Rende ancora l’idea di come era bella in passato. Di fronte all’ingresso della chiesa il paesaggio che si offre ai nostri occhi è quello della valle dei calanchi e si riesce ad ammirare anche il Monte Soratte in lontananza. Giro urbano di pochi km.
A seguire vi sposerete in auto al podere Red Cherry in strada acquaforte a Celleno. Li grandi e piccini si divertiranno a raccogliere le ciligie direttamente dall’albero. I piccoli saranno poi intrattenuti con laboratori di didattica ambientale mentre i genitori sperimenteranno lo yoga e il bagno di gong con un’esperta.
A fine attività, in modo autonomo i partecipanti potranno continuare a rimanere nella tenuta Red Cherry, consumare una cena in natura e recarsi poi in paese per prendere parte alla famosa festa delle ciliegie di Celleno.
COSTO
- Adulti: 16 euro a persona adulti
- Ragazzi dai 6 a 13 anni: ridotto 4 euro.
La quota comprende servizio guida, assicurazione RCT, fattura, yoga , piccolo omaggio di ciliegie, laboratorio per i bambini .
PUNTO DI INCONTRO
Ore 15.30 Piazza San Rocco. Davanti al Bar San Rocco, Celleno Vecchia.
ATTREZZATURA
- Obbligatorie scarpe da trekking.
- Bottiglietta d’acqua.
Info e prenotazioni al 3280166513
È possibile partecipare anche alla sola lezione di yoga (costo 10 euro).