Commedie, grandi classici e spettacoli dedicati alle scuole: si alza il sipario del teatro Florida.
Sarà un inverno ricco di eventi da non perdere sul palco del teatro di Soriano nel Cimino. Numerosi i weekend che saranno animati da spettacoli diversi, un’offerta ideata per grandi e bambini.
L’Associazione Teatro Florida A.P.S. si è costituita nel 2023, riunendo professionisti e non, presenti nel territorio sorianese e viterbese. Tante le professionalità che collaborano, in sinergia, in questo importante progetto culturale.
Un progetto di grande valore per il territorio e che può contare sulla collaborazione dell’amministrazione comunale. “Insieme all’amministrazione comunale, – spiega il direttore artistico Maurizio Annesi – intendiamo offrire una proposta artistica e formativa puntando sulla rivalutazione e utilizzo del Teatro Florida”.
Un lavoro che va oltre la messa in scena degli spettacoli dal vivo poiché comprende tutte quelle attività artistiche, e formative, che fungono da volano per un concreto sviluppo culturale.
“Un cartellone ricco e con spettacoli di vario genere- fa sapere dall’amministrazione comunale il Sindaco Roberto Camilli- che va ad impreziosire l’offerta di eventi ed iniziative in programma nel nostro comune nel periodo invernale.” “Ampio spazio sarà dedicato alle compagnie teatrali del territorio, così da valorizzare i talenti locali e rafforzarne il legame” sottolinea l’assessore all’associazionismo Paola Tranfa. “Un progetto complesso, con tante sfaccettature, con particolare attenzione al mondo della scuola e dei ragazzi, per i quali abbiamo pensato, con l’associazione, a degli spettacoli dedicati” commenta l’assessore alla cultura e all’istruzione Rachele Chiani. Il sipario si alzerà domenica 10 Novembre alle ore 17.00 con “Le Mitiche”
di Ovidio proposto dalla Compagnia Favl, per inaugurare la stagione 2024; a dicembre molteplici proposte anche per il 2025. Qualunque informazione per la prenotazione e i bigliettidella prima parte della stagione teatrale (fino al 31/12) scrivere ad ass.teatroflorida@gmail.com o telefonare al numero 39 339 647 1920