Dopo quattro anni di chiusura, il percorso che conduce a Cala di Forno, la spiaggia più esclusiva del Parco della Maremma, è stato finalmente riaperto! Le guide di Percorsi Etruschi organizzano un trekking nel cuore del parco regionale per tornare a godere dei panorami della costa maremmana.
Un’occasione esclusiva per trascorrere una giornata immersi nel verde della pineta Granducale, con un percorso panoramico, impegnativo solo per la lunghezza, che porterà ad attraversare i Monti dell’Uccellina, tra vacche al pascolo brado, oliveti millenari e spiagge protette: una giornata a colori tra sole, mare e macchia profumata, come è possibile solo nel Mediterraneo.
Una volta arrivati a Cala di Forno sarà possibile godersi un po’ di relax in spiaggia, studiando le tracce degli animali selvatici che ormai ne hanno ripreso il possesso: daini, cinghiali, volpi e… Lupi!
L’incontro è ad Alberese (GR) alle ore 9:30, Da lì inizierà un percorso che attraversa tutti gli ambienti dell’Uccellina: uliveti, pineta, pascoli, spiagge…
Informazioni tecniche
- Dalle 9.30, appuntamento ad Alberese (GR)
- Mediamente impegnativo
- 25€ a persona (guida e ingresso al parco)
Per info 327 4570748 / info@percorsietruschi.it
Prenotazione obbligatoria!
Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it
L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013 Associata ad Assoguide