Nel solco della tradizione anche quest’anno, in autunno, a Capranica, sabato 11 novembre 2017, nella casa di campagna di Lucia Buzi e Giampietro Ferrini, si terrà un concerto seguito da un originale pranzo. La circostanza è quanto mai “appetitosa” dal punto di vista musicale e culinario.
L’evento musicale, affidato al Duo Kurkina-Gentili, è costituito dal concerto di giovani e valentissimi strumentisti. La mandolinista ukraina Olena Kurkina e il chitarrista classico Emiliano Gentili. La prima suonerà sia il mandolino napoletano sia la Domra ukraina, entrambi strumenti a plettro, che potranno essere messi a confronto. Il secondo la chitarra classica.
Tell. 06.3751.8420; 0761.660.273;
339.739.0364 (Giampietro);
334.845.8769; (Lucia);
lucia.buzi@alice.it
Come arrivare:
Da Roma:
Seguire la Cassia bis (Veientana). All’altezza del lago di Monterosi, proseguire sempre dritto per Sutri-Capranica-Viterbo, ignorando l’innesto della Cassia Cimina che si trova sulla destra. Arrivati in vista di Capranica, seguire la circonvallazione che costeggia il centro storico; dopo il secondo tornante di questo tratto di strada, proseguire in direzione di Viterbo, verso una chiesa in tufo che si trova sul lato destro della strada; sul lato sinistro della strada si trova un distributore Esso; proseguire ancora per circa 500 mt. e girare a destra su Via dei Castagni, fiancheggiata da alti muri di tufo; dopo pochi metri, imboccare la prima traversa a destra, in fondo girare a sinistra e subito a destra; cancello: arrivo.
Da Viterbo:
Si prende la Cassia in direzione Roma e, oltrepassata Cura di Vetralla, a circa 26 km. da Viterbo, si gira a sinistra su Via dei Castagni, che è evidenziata da alti muri di tufo e dista un chilometro dal centro di Caprinica; dopo pochi metri, imboccare la prima traversa a destra, in fondo girare a sinistra e subito a destra; cancello: arrivo.