| 11 OTTOBRE 2015 | VETRALLA – Alla Fattoria delle due Rose è tempo di gimkana!

0

Superata la stagione calda, cavalli e cavalieri possono cimentarsi nell’entusiasmante gimkana ludico-addestrativa di monta da lavoro. Scenario ancora una volta il circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle due Rose, per una giornata immersi nella natura e nella storia della Tuscia, tra alberi, il ranch, le bellezze archeologiche della zona e un pranzo in allegria, d condividere con i cavalieri più bravi.

L’Associazione Cavalieri dell’8 maggio, in collaborazione con la struttura di Mario Massolini, organizza per domenica 11 ottobre 2015 una gimkana che si svolgerà in 2 prove giornaliere. L’associazione da sempre rappresenta il punto di riferimento per gli appassionati di cavallo e partecipa all’organizzazione a Vetralla di una serie di iniziative, prima fra tutte lo Sposalizio dell’albero, ogni 8 maggio, di cui ricorda l’evento nel nome.

Il programma della gara di domenica prevede, tra le 8.30 e le 9.30 l’iscrizione dei binomi cavallo/cavaliere, a cui seguirà la prima prova a partire dalle 10, dedicata alla tecnica, con un buon numero di ostacoli e maggiore attenzione ai particolari. Alle 13 pausa pranzo nel saloon del circolo, come sempre con prodotti di qualità e tanto gusto, per tornare a gareggiare alle 15, per la seconda prova, più veloce e con meno ostacoli. Al termine sarà decretato il vincitore e si procederà alla premiazione, con il seguente montepremi: 150 euro per il primo posto, 100 per il secondo, 50 euro per il terzo classificato, 40 il quarto 30 il quinto, dal sesto al decimo posto premi offerti dalla Bottega del cavallo.

La quota di iscrizione è di 40 euro e comprende le due prove più il pranzo, per gli accompagnatori e chi vorrà vivere una giornata in campagna, assistendo alla gara, il costo scende a soli 10 euro per il pranzo.

La gimkana ha già attirato molte attenzioni e stanno arrivando prenotazioni da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe, specie dalla Toscana.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Gabriele 333.2502620, Paolo 392.9010340 e Adelmo 347.5393017.

Tutto il programma sul profilo Facebook FattoriaDelleDueRose (https://www.facebook.com/FattoriaDelleDueRose?fref=ts).

La Fattoria delle due rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).

Share.

Comments are closed.