“La castagnata”, due weekend, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020, per la raccolta delle castagne, grigliata e ovviamente caldarroste in asineria, dove se non a Canepina?!
Le castagne della Tuscia sono conosciute ed apprezzate in tutta Italia. Questo frutto autunnale cresce abbondante nei boschi circostanti Canepina. Per tutto il mese di ottobre c’è divieto di introdursi nei castagneti. Asini in libertà però vuole dare a chi vorrà l’occasione di vivere quell’esperienza fantastica che è la raccolta delle castagne!
E quindi il castagneto di Asini in libertà sarà aperto eccezionalmente per tre giornate per chiunque voglia immergersi nell’atmosfera della stagione raccogliendo e gustando castagne, frutto simbolo di Canepina.
La raccolta si svolgerà presso il castagneto confinante con asineria, dove i bambini potranno interagire con gli asini e fare amicizia con loro.
Appuntamento alle 10 parcheggio località Poggio San Vito, Canepina (VT), SP1 Cassia Cimina 11,75 km. Trovate Asini in libertà anche su Google Maps-Asini in Libertà.
Costo:
- Accesso al castagneto, senza grigliata e caldarroste euro 8. Bambini sotto 12 anni non pagano.
- Accesso al castagneto con grigliata e caldarroste 27 euro. Bambini sotto 5 anni non pagano, da 6-12 anni, euro 15
Info:
- Le castagne raccolte potranno essere comprate
- portare guanti di gomma resistenti
- distanziamento autoregolato
- date disponibili sono: 2 domeniche 11 e 18, sabato 17.
- Obbligo di prenotazione
Contatti:
Tel. 370 360 7909 – 324 681 2003
Facebook: Asini in libertà