| 12 DICEMBRE 2015 | SIPICCIANO – Gianni Abbate in scena all’Ecomuseo con ‘Atleti del deserto’

0

Per la stagione “Teatri in movimento”, curata dal Teatro Null Officina culturale della Regione Lazio, appuntamento sabato 12 dicembre ore 21,15 all’Ecomuseo di Sipicciano con “Atleti del deserto” di e con Gianni Abbate.

Lo spettacolo s’inserisce nel filone del teatro di narrazione, dove la parola evocativa fa rivivere agli spettatori forti emozioni, mischiando il senso tragico della vita con il sorriso, e giocando sempre sul filo dell’ironia. Un teatro popolare e civile che racconta di piccole e grandi cose che fanno la nostra esistenza.

Il racconto è un flusso di parole tra fantasie e ricordi, anche autobiografici, che ci riportano indietro nel tempo in una Napoli e un mondo forse più a misura d’uomo, lontano dalla condizione odierna, dove siamo sospesi in un eterno presente, tra paure planetarie e consumo sfrenato e dove le disuguaglianze sociali si fanno sempre più profonde.

Il monologo, come una partitura musicale, è supportato da una colonna sonora, ideata dallo stesso Abbate, che ne sottolinea i vari passaggi.

Uno spettacolo intenso da non perdere.

Info: 3471103270 – www.iportidellateverina.it

Share.

Comments are closed.