| 1,2,3,4 AGOSTO 2024 | VITORCHIANO – Sagra del Cavatello: weekend tra buona cucina e divertimento!

0

Torna a Vitorchiano uno degli appuntamenti storici del cartellone estivo della Tuscia: la Sagra del Cavatello, la cui edizione numero 44 è in programma da giovedì 1° a domenica 4 agosto 2024. In tutto, quattro serate per un lungo fine settimana all’insegna della buona cucina e del divertimento, nella cornice del “Borgo Sospeso” della Tuscia.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Vitorchiano, propone serate gastronomiche in Piazza Roma, nel centro storico, dedicate a questo tradizionale primo piatto. Il cavatello vitorchianese è riconosciuto dal 2017 come PAT (Prodotto agroalimentare tradizionale) certificato dalla Regione Lazio, un traguardo prestigioso ottenuto grazie al costante impegno svolto da tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione della sagra.

La parte culinaria è accompagnata da musica e balli presso Largo Guglielmi (i “giardinetti” fuori Porta Romana) a partire dalle ore 21.30, secondo il seguente calendario: giovedì 1° agosto Gianfranco Pirroni – All Music to Dance, venerdì 2 Riccardo Scorsino, sabato 3 Disco Party Night by Luca Mercuri, domenica 4 Antonella e Luigi Live Music.

La Sagra del Cavatello è una delle principali e più longeve iniziative dell’estate di Vitorchiano – commenta l’amministrazione comunale – e ringraziamo ancora una volta la Pro Loco con i suoi volontari per l’organizzazione di questa importante manifestazione. Ricordiamo inoltre che i cavatelli vitorchianesi, grazie a un grande impegno di Comune e Pro Loco, sono stati inseriti sette anni fa nella lista delle ricette tipiche del Lazio. La valorizzazione e la promozione del nostro territorio passa anche attraverso la gastronomia locale e le sue peculiarità“.

Share.

Comments are closed.