La Corale Novantanove di L’Aquila in concerto al teatro Lea Padovani. Un segno di gratitudine e di profonda riconoscenza dell’associazione “L’Aquila Siamo Noi” verso la cittadinanza di Montalto di Castro per la nobile e generosa donazione a favore degli allievi del conservatorio “Alfredo Casella”, vittime del tragico terremoto di Amatrice.
Venerdì 13 ottobre, alle ore 21, presso il teatro comunale Lea Padovani, si terrà il concerto di ringraziamento della Corale Novantanove della città di L’Aquila per la cittadinanza di Montalto di Castro.
L’evento è maturato a seguito della generosa donazione del Comune di Montalto di Castro a favore degli allievi del conservatorio “Alfredo Casella”, vittime del tragico terremoto di Amatrice, attraverso la visita del sindaco Sergio Caci alla 723esima Perdonanza Celestiniana con l’acquisizione della Croce del Perdono 2016 e il suo affidamento, quale perenne custode, al Comune di L’Aquila. Il concerto della Corale Novantanove, storica eccellenza musicale e artistica aquilana, è l’occasione per una ulteriore fraterna vicinanza tra due comunità, che si incontreranno il 13 ottobre al teatro Lea Padovani (ingresso libero).
Questo il programma: F. Azzaiolo Ti parti cor mio caro Sentomi la formicola; J. Des Prez El Grillo;
P. Attaignant Tourdillon; D. Bortnianski Tibie Paiom; G. Caccini Ave Maria; G. Faure Cantique de Jean Racine; G. De Medio Novantanove; B. De Marzi Signore delle Cime; G. Albanese Vola, Vola, Vola; C. Franck Panis Angelicus;
Traditional Deep River Ain’t Got time to die. Marina Iacuitto (soprano); Clara Gizzi (arpa); Ettore Maria del Romano (direttore).