Un pomeriggio tra natura e allegria per vivere insieme la magica attesa del Natale. Questo è “Aspettando il Natale in Fattoria“, l’evento in programma sabato 14 dicembre 2024 a Viterbo presso il Parco Agricolo Urbano della Fattoria di Alice in Strada Tuscanese, a cura delle cooperative sociali Fattorie Solidali e Alicenova.
Il parco apre al pubblico a partire dalle ore 14.00. Al via alle 15.00 il laboratorio con gli animali (coccole, pulizia, nutrimento, curiosità). Sono ammessi massimo 15 partecipanti. La quota di partecipazione è di 8 euro, comprensiva di merenda. A seguire, alle 17.00, il laboratorio di cake pops nello spazio riscaldato in casetta, per un massimo di 15 partecipanti a un costo di 8 euro a persona, anche questo comprensivo di merenda.
Inoltre, stand con oggettistica artigianale a cura del laboratorio Officina Crocevia della Fattoria Crocevia di Nepi, dove sarà possibile creare gratuitamente decorazioni natalizie. Saranno presenti anche gli stand di CSR di Tarquinia e di Canino e della Fattoria Ortostorto di Montalto di Castro dove poter acquistare pensierini natalizi con prodotti artigianali e delle Fattorie. Si prevedono punti ristoro diffusi per tutta l’area del parco: vin brulé, castagne, crêpes, cioccolata calda, bruschette con olio EVO a marchio Sémina, aperitivi con vini del territorio.
Per tutti quelli che sceglieranno di non partecipare ai laboratori sarà comunque possibile l’ingresso al parco acquistando un ticket da 5 euro a persona. Per tutti i bambini il ticket include kit letterina natalizia, foto con Babbo Natale e merenda; per gli adulti include una consumazione gratuita a scelta in uno dei punti ristoro.
La prenotazione è obbligatoria solo per partecipare ai laboratori (Barbara 335.8425703).