Bagnaia protagonista su Linea Verde domani 14 febbraio! Riflettori puntati sul borgo, su Villa Lante e sulle eccellenze legate alla frazione viterbese. L’appuntamento è alle 12,20 su Rai1.
Nella puntata di domani, in Viaggio tra la Calabria e la Tuscia, Beppe Convertini, a Bagnaia, parlerà di una collezione di piante grasse davvero unica, insieme al famoso fitoterapeuta Ciro Vestita, per scoprire poi insieme a Ingrid Muccitelli le eccellenze enogastronomiche del luogo, e finire con una birra particolare, resa unica proprio dall’acqua di Bagnaia.
Insieme ai due conduttori ci sarà anche il noto critico d’arte Costantino D’orazio. Peppone Calabrese sarà invece in Calabria a raccontare tante altre eccellenze. Due territori piuttosto distanti ma accomunati dalla vocazione alla bellezza e da un elemento naturale importantissimo: l’acqua, sorgente primordiale di vita, spettacolo della natura che diventa elemento culturale e artistico, e risorsa per l’agricoltura e per l’economia. La parte della puntata girata a Bagnaia è stata curata da Daniele Carminati, Yari Selvetella e Paola Pucciatti.