In occasione di San Valentino, giornata dedicata all’amore ed alla passione, si riscoprono le storie di tre donne che hanno molto influito sul volto della Città di Viterbo.
- Giulia Farnese e Papa Alessandro VI, l’amore impossibile.
- Donna Olimpia e la morte del suo consorte, l’amore perduto.
- Santa Rosa e Viterbo, l’amore incondizionato.
Tre donne che con le loro storie d’amore hanno plasmato il volto della città. Si riscoprono a San Valentino, in compagnia della Dott.ssa Simona Sterpa.
La visita inizierà alle 10, il lungo di appuntamento è l’Ufficio in piazza Martiri d’Ungheria (Viterbo). Si andrà quindi a Palazzo Papale attraverso gli ascensori e, dopo un primo momento lì trascorso, ci si dirigerà verso Palazzo Farnese per parlare di Giulia, la prima protagonista.
Si attraverserà poi San Pellegrino e Pianoscarano per dirigersi a Porta San Pietro dove sorge Palazzo Pamphilj. Di lì attraversando Piazza Fontana Grande si arriverà a Via Cardinal La Fontaine per conoscere Palazzo Nini. Questa seconda parte è riservata alla scoperta della terza protagonista. Nell’ultima tappa si arriverà al Santuario di Santa Rosa, per scoprire l’ultima grande storia d’amore.
La visita ha una durata di massimo 2 ore. E’ adatta a tutti, grandi e bambini, viterbesi e non. Con l’escamotage delle tre storie d’amore si potranno scoprire infatti i più importanti monumenti di Viterbo.
PRENOTAZIONI
Per partecipare puoi:
– chiamare allo 0761226427
– inviare una mail all’indirizzo info@visit.viterbo.it
– scrivere un messaggio su WhatsApp al 3493619681
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 19 del 13/02
- Minimo 10 partecipanti; in caso di mancato raggiungimento della quota necessaria l’evento sarà annullato. L’eventuale cancellazione sarà comunicata sull’evento stesso.
- La quota di partecipazione è di 8€; gratis fino ai 5 anni.
- La visita avverrà nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza