Dopo le festività natalizie la XVIII Stagione concertistica dell’Università della Tuscia riprende sabato 14 gennaio 2023 (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) con un concerto molto originale e coinvolgente. Sarà tenuto, infatti, dal Trio “Pianiste all’Opera”, costituito da Rosella Masciarelli, Michela De Amicis e Erika Vicari (pianoforte a sei mani), regolarmente invitato ad esibirsi per importanti Festival e Istituzioni musicali e ha tenuto oltre 500 concerti in Italia e all’estero in sedi prestigiose.
Il Trio propone un programma dal titolo “Sentimenti, intrighi e passioni”. Fantasie e Divertimenti di Giusto Dacci (Parma, 1840-1915) e di Angelo Panzini (Lodi, 1820-Milano, 1886) dedicato a musiche di Giuseppe Verdi (Le Roncole, 1813-Milano, 1901). In particolare saranno eseguite la Fantasia brillante su Rigoletto e le Fantasie sulle Opere: Ernani, I Lombardi alla prima crociata, Luisa Miller, Il Trovatore, Nabucco, La Traviata.
Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della Playlist “XVIII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link: https://bit.ly/stag_concertistica