| 14 MAGGIO 2022 | VITERBO – All’Auditorium di S. Maria in Gradi il concerto “Brahms Fest”

0

Il concerto del prossimo sabato 14 maggio 2022 (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) subisce una variazione del programma per la rinuncia, a causa del Covid 19, dei musicisti previsti. Anche questa volta, però, fortunatamente è stato possibile fare una sostituzione adeguata. Il concerto, infatti, in collaborazione con Avos Project, prestigiosa Scuola Internazionale di Musica di Roma, sarà tenuto da alcuni giovani talenti che in tale scuola si sono perfezionati.

Il concerto è l’anteprima in esclusiva della maratona brahmsiana , “Brahms Fest”, che si svolgerà a Roma il 21 e 22 maggio 2022 e sarà interamente dedicata a Johannes Brahms (Amburgo, 1833-Vienna, 1897) nel 125° anniversario della morte.

Le composizioni brahmsiane eseguite sono: l’Andante dal Sestetto per archi op. 18 (Trascriz. dell’Autore); la Sonata n. 2 per violino e pianoforte in la maggiore op. 100; la Sonata n. 1 per violoncello e pianoforte in mi minore op. 38 e una selezione delle Danze Ungheresi per pianoforte a 4 mani.

Interpreti di tali capolavori sono i pianisti Mario Montore (Docente della Scuola), Andrea Di Marzio e Matteo Canalicchio; la violinista  Elena Pavoncello e la violoncellista Lara Biancalana.

Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link: http://tiny.cc/XVII_stag_concertistica

(Produzione Video a cura di C.G.T.  Elettronica SpA)

Biglietti: intero 9 euro

(Ridotto 5 euro per Personale docente e non docente delle Università.
Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie)

La biglietteria è aperta dalle ore 15

L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)

Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it

Share.

Comments are closed.