Siamo al termine della stagione invernale ed anche nei vigneti si sente la primavera arrivare. È il momento in cui la vite ha bisogno di utili e mirati interventi. Infatti, dopo la potatura delle scorse settimane si interviene con la “legatura” dei ramoscelli che sosterranno i grappoli, dalla nascita fino a maturazione.
La vigna di fine inverno è quella che vi potrà ospitare in questo appuntamento domenicale nell’azienda agricola Onofri. Potremo essere accompagnati da Cristina, la quale passeggiando tra i filari spogli del vigneto della sua famiglia, da cui spuntano le prime gemme, racconterà la coltivazione ed il processo di vinificazione. Al termine della passeggiata guidata all’aria aperta in vigna, ci si sposterà nella suggestiva cantina ricavata da una magnifica miniera di pozzolana, per la degustazione di 5 etichette della cantina Onofri.
- Per partecipare è necessario essere iscritti all’associazione Kalipè, che promuove la cultura ed il turismo rurale del territorio ovvero la Tuscia dei Monti Cimini.
- Quota di partecipazione € 15 adulti , bambini e ragazzi sotto i 18 anni € 8. La quota è comprensiva di assicurazione.
- Iscrizione all’Associazione: per chi non è iscritto è compresa.
- Al fine di contrastare il contagio da Covid-19 tutti devono mettere in atto le misure necessarie ed il distanziamento.
- ISCRIZIONI indispensabili entro le ore 18.00 del giorno prima.
CONTATTI
E-mail: boschieborghicimini@gmail.com
WhatsApp +39 351 645 4414.
In caso di impossibilità per ordine dell’Autorità (limitazioni COVID-19) pioggia o vento forte, o altre cause di forza maggiore, si potrà rinviare o annullare la passeggiata.