Una tranquilla, piacevole passeggiata alla scoperta del Tevere, il “fiume – divinità”, inquieto ed eterno testimone della storia di Roma. Per secoli è stato importante via di comunicazione, risorsa fondamentale, temuta forza della natura, ma oggi appare molto diverso dal passato: scorre imbrigliato tra imponenti muraglioni, scavalcato da innumerevoli ponti, frequentato solo da chi ne percorre le rive per tranquille passeggiate all’aria aperta. Percorrendo il suo corso, da Ponte Sublicio a Ponte Milvio, andremo alla scoperta della sua storia e delle tante innumerevoli storie e curiosità che circondano il suo lento, perenne fluire.
Difficoltà: T (per tutti)
Lunghezza: circa 12 km
Durata: circa 6 ore (comprese soste)
ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
davanti Bar “Il Gianfornaio” (via Marmorata 159) – ore 10:00
ACCOMPAGNA
AEV / ATUV Maria Rita Landriani – cellulare 344 047 1560
Evento riservato ai soci Federtrek in regola con il tesseramento (tessera Federtrek 15 €, ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione). Chi non possiede la tessera (che si potrà sottoscrivere il giorno stesso dell’escursione) dovrà indicare nel messaggio whatsapp anche luogo e data di nascita e dovrà compilare e presentare all’accompagnatore l’apposito modulo scaricabile al seguente link:
https://www.noitrek.it/…/NOITREK_Modulo_iscrizione
PER PRENOTARE
Inviare messaggio whats app indicando nome, cognome, n° tessera Federtrek a: AEV/ATUV Maria Rita Landriani – cellulare 344 047 1560
ANNULLAMENTO/MODIFICHE
La guida, a sua discrezione, si riserva il diritto di annullare l’itinerario proposto in funzione delle condizioni meteo. Per motivi organizzativi, il partecipante che non potesse essere presente, dovrà avvisare per tempo l’accompagnatore.
ABBIGLIAMENTO/ ALIMENTI/ OGGETTI UTILI
Calzature comode, adatte a una passeggiata di più ore in ambiente cittadino
zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata. Gli accompagnatori sono a disposizione per suggerimenti e indicazioni utili.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare all’escursione è richiesto un contributo associativo di 10 €. Noleggio audioguida (da corrispondere a parte, agli addetti) per garantire il distanziamento.
DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k