Il Centro Universitario Sportivo dell’Università di Roma Tor Vergata Roma ha ideato l’evento “Giochi di strada” che si svolgerà il 14-15 marzo, 28-29 marzo, 9-10 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino (VT)
Tre weekend di puro divertimento e formazione dove anziani ed esperti delle scienze motorie spiegheranno ai bambini, ai ragazzi e a tutta la famiglia come si giocava una volta!
Il progetto è finanziato dal bando Itinerario Giovani curato da Lazio Crea – Regione Lazio e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Hula Hop, campana, tiro alla fune, disegno e tanto altro per far trascorrere una giornata alternativa in un luogo ricco di storia e cultura a San Martino al Cimino (VT).
Obiettivo del progetto è di far rivivere i giochi di una volta alle nuove generazioni ma soprattutto di trasmettere il senso di appartenenza, la storia e la cultura del Paese Italia.
E dove se non in un posto meraviglioso come Palazzo Doria Pamphilj?
All’interno della struttura, costruita intorno alla metà del XVII secolo, sarà allestito un percorso da seguire, tra i vari giochi, che porterà ad un premio.
Gli eventi sono rivolti ad un target misto, dai bambini agli adulti.
Oltre ai giochi di strada ci saranno anche balli di gruppo, giochi di carta e molto altro, insomma il divertimento è assicurato.