Consigli vincenti per promuovere qualsiasi attività su Google e sui social network in modo efficace.
PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
OBIETTIVI
Il principale obiettivo del corso è quello di fornire le competenze base per pianificare e mettere in pratica una strategia digital per una piccola attività, individuando gli strumenti migliori grazie alla loro padronanza.
Le lezioni hanno un taglio impostato sull’aspetto pratico: al termine di ogni modulo gli allievi sono subito in grado di mettere in pratica quanto appreso.
PER CHI
Le lezioni si rivolgono a piccoli e medi imprenditori di qualsiasi attività, comunicatori, studenti, free lance e a chiunque voglia acquisire competenze pratiche su come incrementare il fatturato grazie alla visibilità sul web.
Il corso è ideato per tutti coloro che hanno almeno un’idea di cosa siano i social network, Google e le e-mail, per uso personale o perché già promuovono un’attività ma senza aver ricevuto nessuna formazione specifica a riguardo.
PROGRAMMA
10 ore di lezione in aula in 5 + 1 moduli con esercitazioni e percorso pratico.
I 5+1 moduli presentano un percorso che porta rapidamente l’allievo ad acquisire le competenze necessarie per iniziare a vedere il risultato della propria attività web, partendo dalla definizione degli obiettivi di digital marketing rispetto alle proprie necessità e concludendo con la messa in pratica di quanto appreso attraverso un progetto.
Ogni modulo è così formato: 90 minuti di lezione frontale – con contributi video e slide. 15 minuti di question time – per concludere ogni modulo sciogliendo ogni dubbio. 15 minuti di esercitazione – perché la teoria è importante, ma è la pratica quella che conta!
Al termine delle lezioni gli allievi hanno la possibilità di discutere la digital strategy che hanno elaborato, vivendo così un’esperienza di apprendimento basata sulla condivisione della creatività e sulle opportunità di networking.
MODULO 1 – Se non so cosa voglio, non potrò mai ottenerlo: obiettivi di marketing e strategia digitale.
MODULO 2 – Se non c’è, non esiste: Google e Google Adwords.
MODULO 3 – Non capita mai due volte l’occasione di dare la prima impressione: Facebook page & Adobe Spark, per realizzare facilmente grafiche e video
MODULO 4 – Come raggiungere migliaia di persone giuste con pochi euro: Facebook ADS.
MODULO 5 – La bellezza ci salverà: Instagram tra strategie e case studies
MODULO + 1 – Sharing is better, presentazione alla classe della propria digital strategy.
DURATA:
6 incontri settimanali di 2 ore l’uno + 1 incontro informativo
Incontro informativo: mercoledì 15 maggio
Prima lezione gratuita: mercoledì 22 maggio
DOVE:
CLICK VT (Via Garbini 106D – Viterbo)
COSTO:
€149 + €10 Tessera Associativa
ORARI:
Mercoledì ore 18:00-20:00
STRUMENTI:
Un portatile o un tablet sono vivamente consigliati per la parte pratica
IL DOCENTE:
Emanuele Elo Usai, Creative copywriter & digital strategist
‼️ POSTI LIMITATI: MASSIMO 18 POSTI PER FAVORIRE L’APPRENDIMENTO.
Emanuele Elo Usai lavora come consulente e docente di digital marketing per realtà italiane e internazionali, con l’obiettivo di costruire relazioni solide tra i brand e i loro potenziali clienti grazie allo story telling.
Questi alcuni dei brand per cui ha il piacere di curare la comunicazione social: BergHOFF Italia, Green Motion Italia, Karnterhof Hotel, Italian Prestige Houses…
Laureato in comunicazione, ha un master allo Ied in Copywriting e uno in web marketing alla Ninja Academy.
Viterbese di adozione ha sempre viaggiato molto, collezionando esperienze di vita e lavoro in Egitto, Spagna, Brasile, Tunisia, California, Madagascar, Germania, Emirati Arabi Uniti, Francia, Svezia, Cina, USA, Austria, Germania, Hong Kong…
Insegna digital marketing all’Accademia del Costume e della moda di Roma, in fiere di settore, corsi aziendali e progetti Erasmus Plus.
Dal 2018 si è concentrato su Instagram, fondando la web agency Content Era e lanciando il profilo Instagram Buongiorno Nonna (@Liciafertz), che ha collezionato in pochi mesi 10.000 follower e migliaia di like e commenti.