La XVI Stagione concertistica pubblica 2020-2021 dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo, (finalmente con il pubblico di nuovo in sala) ospiterà ancora una volta, sabato 15 maggio 2021 (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17), l’Orchestra MuSa classica dell’Università Sapienza di Roma. Direttore Francesco Vizioli; Soprano, Lelia Lepore; Mezzosoprano, Silvia Pasini.
Il programma molto vario, godibile e di grande interesse prevede l’esecuzione dell’Ave Maria, per soprano, contralto e orchestra di Gaetano Donizetti (Bergamo, 1797-Bergamo, 1848); il Siegfried-Idyll di Richard Wagner (Lipsia, 1813-Venezia, 1883), le Antiche danze ungheresi del XVII secolo, per ensemble di fiati, di Ferenc Farkas (Nagykanizsa, 1905-Budapest, 2000) e le Antiche danze ed arie per liuto dei secoli XVI e XVII, nella libera trascrizione di Ottorino Respighi (Bologna, 1879-Roma, 1936), rielaborata per MuSa da Francesco Vizioli.
Ricordo che per essere ammessi in sala ci si dovrà attenere alle seguenti norme:
1) prenotazione obbligatoria da inviare al signor Francesco Della Rosa per email delrosa@unitus.it o per telefono al numero 348 793 1782
2) compilazione dell’Autodichiarazione Covid-19 (richiedere allo staff), da parte di ciascun partecipante al concerto. La dichiarazione dovrà essere trasmessa per email a delrosa@unitus.it o presentata all’ingresso dell’Auditorium al personale incaricato. Ricordo infine che la capienza dell’Auditorium, in considerazione dell’attuale situazione sanitaria, è stata ridotta a 100 posti.
Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVI Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo e potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita attraverso il seguente link
http://tiny.cc/stagione_concertistica
CONTATTI