Sabato 15 ottobre 2022 sarà inaugurata la XVIII Stagione concertistica dell’Università degli Studi della Tuscia (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) con un concerto che ci auguriamo sia di vostro gradimento. Ne sarà protagonista, infatti, la Banda Musicale della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, Direttore Maestro Stefano Iannilli.
Il coinvolgente programma prevede, oltre agli Inni Istituzionali, l’Inno delle nazioni e l’ouverture della Giovanna d’arco di Verdi, la celebre Tritsch tratsch polka di Johann Strauss jr., ancora di Verdi la sinfonia del Nabucco e la Marcia trionfale dell’Aida, l’adagio del famoso Concierto d’Aranjuez di Joaquín Rodrigo e l’allegro vivace della Sinfonia del Guglielmo Tell di Rossini.
Anche se, grazie alla tregua del Covid19, il pubblico potrà essere presente in sala, anche quest’anno, tutti i concerti saranno trasmessi in streaming.
Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della Playlist “XVIII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta, o in differita, streaming utilizzando il seguente link: https://bit.ly/stag_concertistica