| 16 GENNAIO 2016 | VITERBO – In concerto il quartetto ‘Le metamorfosi musicali’

0

​Il Concert​o​ del prossimo ​sabato ​16 gennaio ​(ore 18) presso l’ Auditorium di S. Maria in Gradi, ​sarà tenuto dal Quartetto “Le metamorfosi musicali”, complesso strumentale che ha posto a fondamento della propria attività la ricerca e l’originalità del repertorio attraverso l’esplorazione di forme e linguaggi sempre diversi.

Per l’occasione il Quartetto sarà affiancato dal clarinettista Giammarco Casani, solista prestigioso che collabora stabilmente, dal 2011, con l’Orchestra del Festival di Lucerna ed è primo clarinetto della “National Opera House” di Pechino e della “Ningbo Symphony Orchestra”. Egli, inoltre, è stato primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Roma per dodici anni e si è esibito nelle sale da concerto delle capitali più importanti del mondo.
L’interessante e originale programma proposto prevede, oltre al Quintetto in la maggiore K. 581 per clarinetto, due violini, viola e violoncello​ di​ Wolfgang Amadeus Mozart, l’Oriental Reverie per clarinetto e archi di Aleksandr Glazunov e il Tango para mi juventud per clarinetto e archi di Massimiliano Tisano, dal compositore dedicato alla formazione.

Buon ascolto amici! 

Share.

Comments are closed.