// // <![CDATA[
var cb = Math.round(new Date().getTime());
document.write('');
// ]]>
Il concerto di Sabato 18 marzo 2017 (ore 18) nell’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo ha come protagonisti due eccezionali solisti che si propongono in Duo: la violoncellista coreana Kyung-Mi Lee e il pianista italiano Michelangelo Carbonara.
Vincitori di numerosi e prestigiosi Concorsi internazionali, con una prodigiosa attività concertistica in Italia e all’estero, interpreteranno opere di compositori della grandezza di Mozart, Beethoven e Rachmaninov.
Di Mozart Michelangelo Carbonara eseguirà la Sonata K 311 in re maggiore per pianoforte, scritta a Mannheim nel 1777. Di Beethoven il Duo Kyung-Mi Lee-Michelangelo Carbonara darà vita alla Sonata op. 5 n. 2 in sol minore per violoncello e pianoforte, nella quale il musicista di Bonn introdusse importanti novità formali, dal momento che la “Sonata per pianoforte e violoncello”, verso la fine del Settecento, non esisteva ancora come genere autonomo ed affermato.
A conclusione del concerto si potrà ascoltare, di Sergej Rachmaninov, la Sonata op. 19 in sol minore per violoncello e pianoforte, nella quale singolari sono il contrasto dei colori e gli effetti virtuosistici.
Biglietti: intero 9 euro (Ridotto 5 euro per Personale docente e non docente delle Università, Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie)
La biglietteria è aperta dalle ore 16.
L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)
Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937; 348.793.1782.
E-mail: delrosa@unitus.it
L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)
Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937; 348.793.1782.
E-mail: delrosa@unitus.it