I magnifici colori dell’autunno faranno da cornice alla passeggiata. A luglio 2017 la Commissione Unesco ha deliberato l’iscrizione a Patrimonio dell’Umanità della Faggeta vetusta di Monte Raschio sita all’interno del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano di cui il territorio di Oriolo Romano fa parte.
Si tratta di una bellissima attività, alla portata di tutti, che permette di passeggiare col proprio cane a contatto con la natura e in compagnia di altre persone che condividono il piacere di esplorare alcune zone del nostro territorio. Un ottimo esercizio psico-fisico per voi e soprattutto per il vostro cane, il quale si ritroverà a camminare fianco a fianco ai propri simili in una attività esplorativa di gruppo.
Per garantire il benessere di tutti, considerato lo sforzo fisico richiesto dai percorsi, si sconsiglia a cani con serie difficoltà nelle interazioni intra-specifiche ed inter-specifiche e a cani affetti da disfunzioni cardiache ed osteo-artlcolari. No femmine in estro.
Percorso ad anello: circa 10km
Grado di difficolta’: medio-facile
Durata: circa 5 ore comprendendo la pausa pranzo.
COSA PORTARE
Per partecipare è indispensabile non dimenticare acqua (almeno 2lt comprendendo anche il cane), abbigliamento sportivo con pantaloni lunghi, scarpe da trekking, pettorina per il cane, guinzaglio lungo (no flexi), ciotola. Una copertina per noi per riservarci il piacere di una meditazione mindfulness prima di andare via.
DETTAGLI
Pranzo al sacco. La quota di partecipazione è di 25 euro.
INFO E PRENOTAZIONI
Mail: laragazzacolfurgoncino@gmail.com
Cell. 348 2472778