| 19 e 20 DICEMBRE 2015 | CIVITA CASTELLANA – Civitonica: gli eventi dell’ultimo fine settimana

0

Si avvia alla conclusione la stagione di cultura CiviTonica organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Civita Castellana che da settembre ha organizzato decine di eventi culturali tra cui concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, laboratori per bambini, mostre, festival cinematografici e il primo festival del cortometraggio di Civita Castellana.

Sabato 19 si svolgerà il Poetry Day, una maratona di letture poetiche accompagnata dalla musica di del giovane Raimondo Camponi alle 17,00 presso le ex Carcerette. Monica Maggi, con l’associazione Libra, e un gruppo di ragazzi di Civita Castellana appassionati di poesia daranno vita alla maratona, alla quale anche gli spettatori potranno partecipare leggendo una poesia propria o altrui. Al termine della serata le produzioni personali verranno raccolte dall’associazione Libra che le inserirà in un ebook.

In occasione del Natale sabato 19 dicembre al Museo della Ceramica C. Marcantoni Via Gramsci 3, ci sarà l’ultimo appuntamento del 2015 con I sabati del Museo “l’Officina dei Piccoli”.

Il laboratorio “Natale al museo” sarà dedicato alla creazione di simpatici addobbi natalizi con ceramica, pigne e pasta. Il laboratorio, per cui è necessaria la prenotazione, inizierà alle ore 15.00 e sarà aperto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Domenica 20 dicembre ci sarà l’ultimo appuntamento con le Domeniche Culturali, format ideato da CiviTonica che ha visto ogni domenica alternarsi alle ex Carcerette appuntamenti con i libri, i cortometraggi e il cinema. Per la giornata conclusiva alle ore 16,00 lo scrittore Giorgio Nisini presenterà il suo libro “La lottatrice di sumo”, mentre alle 17.00 ci sarà un doppio appuntamento con CiviTonica in Corto, il primo festival del cortometraggio di Civita Castellana, con la proiezione dei corti “The haircut formula” con la regia di Leonardo Pizzarini e “La guardia” con la regia di Ludovica De Santis. Alle 18,00 si terrà invece la festa di chiusura di CiviTonica con la serata blues a cura del Little Street’s Trio.

Share.

Comments are closed.