“Quel popolo inebriato di maschere diventò un folle paradiso di sogni.”
Come ogni anno, l’instancabile icona del lifestyle italiano, organizza, presso la sua residenza di Ronciglione “Taverna della Canonica”, due giornate interamente dedicate al carnevale.
All’interno dell’evento “Carnevale Storico di Ronciglione” Anna Fendi propone due suoi eventi privati domenica 19 e domenica 26 febbraio dal titolo: “bal- en – tete animalier”.
È nota a tutti la passione di Anna Fendi per il Borgo Medievale di Ronciglione e la dedizione con la quale cura la sua Residenza, scrigno del suo passato, romantica dimora incastonata nell’antica cittadina, oggi trasformata in affascinante Country House e taverna ristorante ,tappa obbligatoria per i “viandanti” della Via Francigena.
Per tenere fede alla tradizione legata al famoso “corso di Gala”, che si dipana sul corso di Ronciglione prendendo vita proprio alle porte di Villa Venturini Fendi, Anna Fendi parteciperà alla sfilata con un suo “carro”; i cinque personaggi del Teatro Abraxa di Emilio Genazzini, specializzati in spettacolarizzazioni di piazza, daranno vita ad un gioco teatrale itinerante proponendo insolite coreografie , azioni comiche e acrobazie di trampolieri con l’intento di catturare l’attenzione degli spettatori.
Aprirà il corteo l’automobile di Anna Fendi bardata a tema “animalier” e , al seguito di trampolieri e musici, sfileranno gli ospiti di Anna Fendi, che per l’occasione , metteranno in scena un “ba-l en- tete animalier” sfoggiando copricapi a tema, spettacolari, originali ed insoliti . Per dare risalto agli enormi cappelli animalier tutti saranno vestiti di nero. Musiche e ritmi eseguiti dal vivo.
Poi tutti in piazza della Nave a ballare il tradizionale Saltarello di Carnevale.
Programma e locandina