| 19 MARZO 2022 | VITERBO – La pianista Chiara Cipelli in concerto all’Auditorium di S. Maria in Gradi!

0

Il concerto di sabato 19 marzo 2022 per la XVII Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) sarà tenuto dalla pianista Chiara Cipelli, formatasi alla scuola di pianisti tra i più significativi del nostro tempo, quali, tanto per fare due esempi, Michele Campanella presso l’Accademia Chigiana, Siena, e Philippe Entremont. Vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, per la sua intensa attività concertistica si è esibita in Italia e all’estero in sale prestigiose. In veste di solista ha suonato con l’Orchestra del Conservatorio di Piacenza, la Palm Beach Symphony Orchestra, la National Taiwan Symphony Orchestra e l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Il programma che propone è dedicato a composizioni celebri di autori che occupano i piani alti della Storia della musica. Mi riferisco a Domenico Scarlatti (Napoli, 1685-Madrid, 1757) del quale verranno eseguite le Sonate K. 9 K. 27; a Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770-Vienna, 1827), rappresentato dalla amatissima Sonata quasi una Fantasia op. 27 n. 2, “Chiaro di luna” e a Robert Schumann (Zwickau, 1810-Endenich, 1856) di cui verranno interpretati Warum?  op. 12, Arabeske op. 18, Romanza n. 2 op. 28 Sonata in sol min. op. 22.

Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link:

http://tiny.cc/XVII_stag_concertistica

(Produzione Video a cura di C.G.T.  Elettronica SpA)

Biglietti: intero 9 euro

(Ridotto 5 euro per Personale docente e non docente delle Università.
Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie)

La biglietteria è aperta dalle ore 15

L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)

Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it

Share.

Comments are closed.