Una breve escursione adatta alle famiglie che divertirà grandi e piccini, con raccolta delle ciliege, foto tra i murales, laboratori per bambini. Trekking urbano tra i disegni colorati del paesino di Sant’Angelo di Roccalvecce. Ammireremo grandi Murales sulle case realizzati tutti da artiste donne, il tema ricorrente sono le favole. Verranno raccontante curiosità sui murales, e sull’associazione Acas ideatrice del progetto. Grandi e piccini potranno sbizzarrirsi con fotografie, con la lettura di filastrocche e ad indovinare i personaggi delle installazioni.
Piccola passeggiata nel verde fino al paesino di Roccalvecce abbellito con fiori nei vicoletti, una piazza centrale dove svetta il Castello Costaguti e terrazze panoramiche sui calanchi. Ritorno a ritroso fino a Sant’Angelo. Nel bosco i bambini raccoglieranno delle foglie per realizzare poi un erbario. Da lì prenderemo i mezzi propri per spostarsi nella vicina Celleno. Celleno è conosciuto come il paese delle ciliege e in questo periodo non potevano perderci la raccolta di questo frutto prelibato. Al podere redcherry ci verrà fornito un cestino, e accompagnati raccoglieremo le Ciliegie direttamente dalla pianta. Le varietà dei ciliegi sono diverse e anche le ciliegie sono alcune più grandi, alcune più piccole, altre più succose e alcune più dolci. Al podere ci aspetta anche lo Show cooking di bike chef, animali da fattoria da vedere da vicino, e assaggio di risotto con ciliegia.
PERCORSO
- Lunghezza: 3 km circa
- Durata: 5 ore circa
- Difficoltà: T Facile
PUNTO DI INCONTRO
Ore 09:40 Parcheggio Sant’Angelo di Roccalvecce.
Fine: 14:00
Costo 15 euro Adulti incluso il cestino da 1 kg
Ragazzi dai 6 ai 12 anni ridotto a 7 euro
ATTREZZATURA
Obbligatorie scarpe da trekking. Si consigliano, almeno un litro d’acqua, giacca da pioggia, pranzo al sacco, bastoncini da trekking.
NOTE: I cani sono ammessi, ma al guinzaglio
PRENOTAZIONI
3280166513 Prenotazione OBBLIGATORIA ad Elisa Guida Ambientale Escursionistica