Domenica 2 settembre il gruppo di lettura capeggiato da Federica Marchetti andrà a scoprire i meravigliosi giardini di Villa Lante a Bagnaia. Con letture dal celebre romanzo di Jane Austen e ospiti in costume.
“Emma era molto caritatevole, e i disagi dei poveri erano certi di essere alleviati tanto dalle sue attenzioni personali e dalla sua bontà, dai suoi consigli e dalla sua pazienza, quanto dalla sua borsa. Capiva il loro modo di vivere, teneva conto della loro ignoranza e delle loro tentazioni, non aveva romantiche aspettative che in loro emergessero virtù straordinarie, visto che l’educazione aveva fatto così poco; partecipava alle loro preoccupazioni con una simpatia bendisposta, e li assisteva con tanta comprensione quanta buona volontà.”(Emma, Jane Austen)
Essendo la prima domenica del mese l’ingresso sarà gratuito.
Il programma prevede l’appuntamento alle ore 16:30 per la visita dei due padiglioni dell’ingresso alla Villa, 2 sale riccamente affrescate, dopo di che ci si unirà al gruppo “Club di lettura: A grande richiesta ritorna Jane Austen” e insieme si esplorerà il giardino accompagnati da letture a tema: “A passeggio con Emma” .
Evento gratuito.
Il Dress Code, per chi lo desidera, è 1794/1817
Info:
Tel.: 347 142 5768
Evento Facebook: A Passeggio con Emma
Pagina Facebook: Nel Mondo di Jane Austen
Sito web: Villa Lante