Avviata con grande soddisfazione, la rassegna FabricaFestival, si ripresenta domenica per il terzo dei suoi innumerevoli eventi. A calcare le tavole del teatro Palarte per il venti novembre sarà la Compagnia “Tra palco e realtà” di Portici, Napoli, che porterà in scena un’opera di Antonio Grosso dal titolo emblematico della tradizione napoletana “Venerdi 17”.
La trama racconta di due giovani sacerdoti che si ritrovano proiettati in un paesino del casertano, per tentare di ripristinare una chiesa abbandonata. Tra diverse trovate comiche, esilaranti e slanci di generosità riusciranno a riavvicinare i giovani alla chiesa e strapparli alla malavita. Ma a quale prezzo?
Una commedia in grado di portare nuovamente a Fabrica il pubblico degli affezionati , che come sempre risponde con entusiasmo alle proposte teatrali selezionate tra le centosessanta opere arrivate dal direttore artistico Carlo Ciaffardini.
Il Fabricafestival, con la organizzazione del Comune di Fabrica di Roma, del Sindaco Scarnati e dell’Ass. Cencelli, è da tempo un punto fermo del panorama culturale viterbese e regionale, tanto che si fregia del patrocinio della Provincia di Viterbo e della Regione Lazio e del logo della Area Omogenea della Via Amerina e delle Forre.
Gli spettacoli sono in orario pomeridiano, alle 17,30, una fortunata intuizione che raccoglie le esigenze di chi vuole passare un pomeriggio piacevole e di comprovato spessore culturale.