Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi creati dall’uomo, inizialmente utilizzato dagli sciamani per favorire ampliamenti di stati di coscienza e per le guarigioni. Si parla di “Bagno”, perché si ha proprio la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace.
Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e si ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano. Vengono infatti stimolati e riattivati i tutti centri energetici sottili che sono ad essi collegati.
Grazie ad alcune particolari frequenze si stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che permettono di accedere a livelli mentali profondi e attivano processi di auto-guarigione.
Il suono del Gong diventa onda portatrice di coscienza che reca con sé informazioni energetiche rigeneranti e sincronizzanti per la dimensione mentale e corporea. Favorisce uno stato meditativo profondo nel quale possono emergere intuizioni e nuove soluzioni creative, favorisce il dissolversi di blocchi energetici e tensioni fisiche grazie all’ influsso di “suoni vivi”. Il beneficio che se ne trae è un massaggio molto profondo a livello cellulare ed una conseguente armonizzazione del sistema endocrino e immunitario.
L’evento è a prenotazione con un contributo di 20 euro per i soci saraswati e si svolgerà presso il CENTRO YOGA SARASWATI (VIA SAN PIETRO 81 – VITERBO) .
Vieni ad immergerti nelle profondità della tua essenza, prenota al 329 284 9775 o 3299613089(Elisa), 348 0044 852 (Michele).