Nell’ambito delle manifestazioni indette dal Comune di Viterbo, Assessorato alla Cultura, per l’ESTATE 2020 – EVENTI IN CONVENZIONE la FITA di Viterbo ha stilato un programma di spettacoli che saranno portati in scena da compagnie alla stessa FITA affiliate e che si esibiranno nei siti messi a disposizione dello stesso Comune.
Il primo appuntamento sarà presso i giardini di piazza del Plebiscito alle ore 21,30 di venerdi 21 agosto. Sarà rappresentato a cura della Compagnia Teatrale FAVL, una delle più rappresentative compagnie insistenti sul territorio viterbese, uno spettacolo inerente al femminicidio.
“ niuna mas” o più precisamente “ niuna muerta mas” NON Più UNA DONNA MORTA…. Un grido che si eleva dall’Argentina in segno di protesta contro gli omicidi femminili a Ciudad; un movimento collettivo portato avanti dalla poetessa Susana Chavez nel 1995, la stessa che poi fu assassinata nel 2011.
Un grido contro la violenza che ha invaso tutta l’America e che è diventato un grido Continentale, un movimento che ha coinvolto anche tramite l’ashtag tutta l’umanità. Un lavoro che la compagnia FAVL di Viterbo porterà in scena con la maestria e la professionalità che da trentacinque anni la distingue e la annovera tra le più quotate compagnie della FITA a livello nazionale.
Appuntamento quindi Venerdi 21 agosto alle ore 21,30 presso i giardini del Comune in Piazza del Plebiscito, prenotazione obbligatoria in ottemperanza alle misure di prevenzione e gestione dell’emergenza Covid-19.-
Altro appuntamento per Venerdi 29 agosto sempre alle ore 21,30 e sempre nello stesso spazio di Piazza del Plebiscito con lo spettacolo LA CITTA’ DEGLI ACROBATI. Il circo che ha sempre affascinato, verrà riprodotto in un par-terre dove acrobati, giocolieri, prestigiatori, maghi, volteggeranno con acrobazie, eccentrici salti e iperbolici marchingegni per la delizia di grandi e piccoli spettatori.-
FREE-ENTRANCE – PRENOTAZIONE AL 340 5451397 – POSTI LIMITATI