| 22 SETTEMBRE 2024 | CIVITELLA CESI – Con Antico Presente scopriamo il più piccolo borgo del Lazio con una rievocazione storica

0

Una uscita inedita e non replicabile fino all’anno prossimo! La visita guidata che vi proponiamo è una esperienza bella, completa e coinvolgente, immersi nel territorio e nella storia del piccolo borgo di Civitella Cesi, (Blera – VT) uno dei più piccoli del Lazio, arroccato su uno sperone di roccia e dominato dal Castello. Un agglomerato di case poco conosciuto, circondato da infiniti boschi e pascoli bradi che conserva tra le sue mura i ritmi lenti di secoli di storia, cultura e tradizioni. Un luogo che chiamare “minore” sarebbe proprio riduttivo, perché di minore ha solo le dimensioni, il suo fascino invece è immenso.

Un’intera giornata dedicata alla scoperta del più piccolo borgo del Lazio, tra vendemmia, antichi sapori e una coinvolgente rievocazione storica. Ecco cosa ti aspetta:

  • Camminata: antichi tratturi, fontanili, vigneti e borgo antico
  • Degustazione: piatti tipici della tradizione contadina
  • Rievocazione storica: incontra il Principe Torlonia

Un’esperienza unica per immergerti nella storia e nella natura della Tuscia. (Per vedere il video della scorsa edizione dell’evento CLICCA QUI)

Visita guidata a cura delle Guide Turistiche e Ambientali di Civitella Cesi (VT) di Antico Presente

Guida: Sabrina Moscatelli, Guida Turistica Abilitata dal 2006

Durata: 2 ore e mezzo + pranzo

Quota di partecipazione: €15,00 + pranzo (facoltativo) e alla carta

Appuntamento – Domenica 22 settembre 2024 alle ore 10:00 a Civitella Cesi (Blera – VT)

Informazioni e prenotazioni – Visita il sito di Antico Presente http://www.anticopresente.it

 

Share.

Comments are closed.