| 23 DICEMBRE 2016 | VITERBO – Concerto di Natale “Suoni per il Mondo”

0

// // <![CDATA[ var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); // ]]>

Il 23 dicembre, alle ore 21.15, nella chiesa di San Lorenzo, cattedrale di Viterbo, torna l’evento di solidarietà più atteso del Natale organizzatodall’associazione XXI Secolo di Viterbo e dall’Ensemble Vocale Il Contrappunto, in collaborazione con l’associazione Semi di Pace.

Un evento che fonde la magia del Natale, la bellezza della solidarietà e l’incanto della musica. È il Concerto di Natale – Suoni per il Mondo, inserito quest’anno nel programma di Caffeina Christmas, che l’associazione XXI Secolo di Viterbo e l’Ensemble Vocale Il Contrappunto, in collaborazione con l’associazione Semi di Pace, terranno, come da tradizione, il 23 dicembre, alle ore 21.15, nella chiesa di San Lorenzo, cattedrale della Città dei Papi.

A salire sul palco della cattedrale della Città dei Papi saranno Federico Benetti, Serenella Fanelli, Alessandro Fiocchetti, Desirèe Giove, Lucia Napoli, Mariangela Rossetti e Luisa Stella accompagnati dall’orchestra EtruriÆnsemble, diretta dal maestro Fabrizio Bastianini. Insieme a loro ci sarà il pianista Fabrizio Viti.
Saranno ospiti d’eccezione del concerto le cantanti Roberta Carrese, conosciuta al grande pubblico per la sua fortunata partecipazione a The Voice Italy, e Francesca Alotta.

«Accanto ai “nostri” artisti, proiettati oramai alla ribalta italiana e internazionale ci saranno una giovanissima e bravissima cantante Roberta Carrarese e una voce affermata come Francesca Alotta, per un concerto che si preannuncia imperdibile. – sottolinea l’organizzazione – “Fatta la squadra” abbiamo iniziato a lavorare al programma della serata, che unirà musica e solidarietà».

Il ricavato del concerto sarà devoluto al Progetto Maia – Sostegno alla Vita di Semi di Pace, per il contrasto alla mortalità materna e neonatale nella Repubblica Democratica del Congo, nel villaggio di Lumbi, presso l’ospedale di Txingudi gestito dalla comunità delle suore di San Paolo della Croce. L’edizione 2015 del concerto, che celebrava i 20 anni di attività dell’Ensemble Vocale il Contrappunto, fu uno straordinario successo di pubblico con le navate della cattedrale gremite in ogni ordine di posto e con un’atmosfera unica.

Dalla prossima settimana i biglietti del concerto, patrocinato dal Comune di Viterbo, saranno in prevendita presso l’ufficio del turismo di piazza Martiri d’Ungheria. Per informazioni è possibile chiamare allo 0766842709 o al 3475607720.

Share.

Comments are closed.