Cari Amici che seguite con vario interesse i concerti della Stagione concertistica dell’Università della Tuscia, ci fa piacere segnalarvi il Concerto di Natale che, anche se non inserito nella programmazione della Stagione ma riservato al personale dell’Ateneo, penso possa farvi trascorrere qualche momento di serenità; consentirà, infatti, di ascoltare in diretta o differita streaming piacevoli musiche del repertorio internazionale idonee alla circostanza. Il concerto sarà giovedì, 23 dicembre 2021, alle 11,30 (Auditorium di S. Maria in Gradi) e avrà come protagonista un coro il cui nome singolare è “Il Coro Che Non C’è”, diretto da Dodo Versino. Ecco quello che ne scrive, tra l’altro, il suo direttore:
“Nato dall’unione di alcuni cori liceali romani diretti da Ludovico “Dodo” Versino, “Il coro che non c’è” si fa conoscere con il video Queencubo, un medley a cappella dei Queen che raggiunge in pochi mesi quasi mezzo milione di spettatori tra Youtube e RepubblicaTV e porta i ragazzi a esibirsi nella trasmissione Tu Sí Que Vales, sul palco dell’Auditorium Parco della Musica e perfino al Quirinale. “Recentemente un altro video del coro è diventato virale in Italia e negli Stati Uniti: si tratta della versione corale virtuale del brano Helplessly Hoping di Crosby Stills e Nash, girato durante il periodo di quarantena, che raggiunge in breve tempo le 400.000 views su Youtube grazie anche alla menzione da parte di David Crosby stesso”.
Questo concerto potrà essere seguito, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link http://tiny.cc/XVII_stag_concertistica
(Produzione Video a cura di C.G.T. Elettronica SpA)
I concerti della XVII Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia, dopo la sospensione natalizia, riprenderanno regolarmente, Sabato 8 gennaio, ore 17, con il celeberrimo e singolare Pianista e compositore Maurizio Mastrini.