L’ Associazione Sulle Tracce Del Mistero, propone un Tour Del Mistero in notturna ed al fresco sotto le stelle, in occasione della Notte Di San Giovanni, Venerdì 23 Giugno 2017. Questa notte viene celebrata da secoli con riti ed usanze popolari di origine pagana, in essa culti ed incantesimi si sono sempre mescolati sotto la luce delle stelle.
Si usa raccogliere delle erbe particolari perchè la tradizione vuole che bagnate dalla rugiada, in questa magica notte, esse acquistino proprietà curative e benefiche: l’Aglio, la Ruta, l’Artemisia, la Menta e la Salvia l’Iperico (“erba di San Giovanni“) ed il Rosmarino.
Ma la Notte Di San Giovanni è anche la notte dei fuochi purificatori che vengono accesi in tutta europa seguendo un’antichissima tradizione Fenicia.
Nel nostro Tour, oltre a conoscere queste tradizioni i partecipanti verranno condotti in luogo antico e misterioso non lontano da Viterbo, le cui storie e leggende particolari saranno raccontate e discusse.
Inoltre, per chi lo vorrà, sarà possibile mettersi in ’ascolto’ del luogo sperimentando le proprie capacità percettive con scambio di esperienze e sansazioni.
In questo i partecipanti verranno seguiti ed aiutati dalla Counselor Aradia.
La partenza è prevista per le ore 20:45.
Per info scrivere a: info@sulletraccedelmistero.it
Per partecipare è necessario prenotarsi al 338.1367694 (Andrea)
Il Costo richiesto per la partecipazione è di 10€ e comprende l’assicurazione sugli infortuni.