Mercoledì 24 Giugno alle ore 21:00 va in scena lo spettacolo “EROS Y TOROS” di e con Stefano de Majo. Musiche dal vivo Fabrizio Longaroni Pianoforte, tromba e voce.
Con la straordinaria presenza del Maestro Gustavo Gasperini al violino.
Vita opere e sogni di Garcia Lorca. Lo spettacolo nel consueto stile onirico e passionale di Stefano de Majo, riporta in vita, questa volta, Federico Garcia Lorca. Una ricerca storica e artistica aderente alla realtà e tuttavia un ritratto intimo e profondo dell’animo del poeta gitano.
Un Garcia Lorca affascinante e vivo che si racconterà come un funambolo in perenne bilico tra sensualità femminile e virulenza maschile, tra …”Eros y Toros”. Un’atmosfera onirica e surrreale, come la sua poesia, con le tinte forti del sangue e dell’ amore, accompagnata dalle originali musiche e canzoni composte proprio dallo stesso Garcia Lorca, che ebbe come maestri e amici musicisti del calibro Manuel de Falla e Antonio Segura, oltre a Picasso e Salvator Dalì.
Una vita che è già poesia, raccontata in musica e versi sotto la luna gitana, quella luna che gli fu madre da sempre e che tornò a riprendersi suo figlio una notte d’estate prendendolo per mano e lui … ” … lui è lì che guarda. La guarda. Lui la sta ancora guardando”
INFORMAZIONI:
Ingresso riservato ai tesserati
Info e prenotazioni 3386336425
www.cantieridelsignorino.it