Terminati i festeggiamenti carnevaleschi il divertimento per i più piccini si trasferisce al Teatro Bianconi. Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 17.00 riparte la Stagione Junior con un adattamento di Stefano Romani: Il Bello e la Bestia con la Compagnia del Teatro Pantegano di Roma specializzata da oltre 20 anni negli spettacoli per bambini e ragazzi.
In un mondo diviso in paesi belli e in paesi brutti, la superfanatica regina di Shampodai , Preziosa Bellicapelli si sta preparando per partecipare al grande festival delle canzonette Bellfactor dove sfiderà il re di Gran Sorriso Scintillo VI. Entrambi sono egocentrici, superficiali e dispotici. Il mondo sta andando in malora e loro non pensano che a se stessi. Ma ecco che una strega strampalata che viene dai paesi brutti rimetterà le cose a posto con uno speciale incantesimo.
Una divertente e grottesca inversione di ruoli fa da trama a questa strampalata pièce dove il tradizionale principe, trasformato attraverso una stregoneria in un mostro selvaggio, è in questa versione in realtà una Principessa che per tornare ad essere tale dovrà affrontare mille avventure
Uno spettacolo divertente e coinvolgente per i piccoli ma non solo. Come hanno dimostrato gli spettacoli precedenti all’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi partecipanti si è aggiunto il divertimento dei più grandi. Insomma uno spettacolo per tutta la famiglia grandi e piccini che sta riscuotendo un grandissimo interesse tra il pubblico del Bianconi con un più che probabile sold out.
L’ Ass. culturale “Teatro Pantegano” opera già dal 2003 con l’intento primario di operare nel campo nel teatro ragazzi utilizzando testi originali che siano attenti al presente, rielaborazioni di testi drammaturgici e la necessità di utilizzare tecniche recitative e gestuali non stereotipate per proporre ai ragazzi un approccio al linguaggio e al teatro originale e partecipativo, lontano dai cliché che a volte accompagnano le proposte teatrali e laboratori a loro destinate. L’obiettivo è quello di guidare i ragazzi al teatro attraverso la fantasia, la disciplina e la creatività.
Per informazioni e prenotazioni, anche per tutti gli altri appuntamenti della Stagione Junior, basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098