L’importanza dell’acqua per il bosco, gli animali e l’uomo …. una risorsa esauribile!
Sabato 26 e Mercoledì 30 agosto, Torre Alfina – Museo del fiore e Torrente del Subissone.
Ultimi due imperdibili appuntamenti del programma estivo del Museo del fiore.
Sabato 26 agosto alle ore 18.00 andremo alla scoperta dell’acqua, elemento base di tutte le forme viventi, fondamentale per il bosco, gli animali e l’uomo… una risorsa esauribile!
Il percorso ad anello che lambisce il torrente Subissone, adatto a tutti, ci permetterà di visitare il fontanile con le rane, i tritoni e le bisce d’acqua che vi vivono, fino ad arrivare al Mulino.
Martedì 30 alle ore 16.30 vi accompagneremo invece a passeggio sulle passerelle, tra rocce, tronchi contorti, muschi e felci, che attraversano il sito monumentale del Bosco del Sasseto e ne raccontano la storia indissolubilmente legata a quella del borgo e del Castello e del Bosco secolare.
Non mancherà una visita al Museo del fiore che con questi due appuntamento chiuderà la sua programmazione estiva. Vi aspetta anche per tutto il mese di settembre con un nuovo orario: dal mercoledì alla domenicadalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per informazioni sui nuovi orari di apertura del museo e per prenotare le passeggiate (costo €7) telefonare alla Coop L’Ape Regina allo 0763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800-411.834 interno zero; whats-app 388 8568841; email a eventi@laperegina.it.