| 26 FEBBRAIO 2017 | VITERBO – Mercato di Forte dei Marmi, appuntamento imperdibile per gli amanti del glamour!

0

// // <![CDATA[ var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); // ]]>

Torna il mercato di Forte dei Marmi. La sesta edizione della mostra storica del costume, denominata La moda nel tempo, è in programma domenica 26 febbraio, come sempre a piazza della Rocca.

L’appuntamento con lo shopping più glamour, e con il meglio del Made in Italy, con il mercato di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi“, diventa una opportunità che oggi si presenta in tutte le città del nostro Belpaese. Uno spettacolo diventato itinerante per portare nelle più belle piazze d’Italia le magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti.

Nell’Italia dei campanili e del gusto per le realizzazioni artigianali, il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta il marchio (unico originale e registrato) sinonimo di genuinità e qualità, che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori. Il Consorzio è nato infatti per primo nel 2002, dall’unione appunto di una selezione dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall’originale.

C’è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro nel mondo, e “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, a questa esigenza. Del resto, cosa c’è di più originale di decine di ambulanti d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), tutti provenienti dallo storico e blasonato (in tutto il mondo) Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale?

“Questo è il vero significato del mercato de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” – spiega il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli: un ritorno alla tradizione culturale più ancora che strettamente commerciale, un autentico spettacolo capace di esaltare le migliori espressioni di artigianato e commercio italiano, perché va ricordato che la merce venduta rappresenta il meglio dell’eccellenza e della qualità dell’artigianato toscano e italiano. Nel nostro Consorzio sono rigorosamente bandite per statuto cineserie di scarso valore e imitazioni, e dominano tanta qualità artigianale e marchi del migliore Made in Italy.”

Ogni “evento-mercato”, concetto adatto a bene sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle che di merce e visitatori, attrae oltre 10 mila persone, con punte oltre le 90 mila, con importanti ricadute turistiche e commerciali per le città che ospitano.  La definizione di “evento” non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza, prima di tutto culturale, della nostra proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana” ed un vero e proprio “fenomeno di costume”.

Sui grandi banchi di vendita è possibile, tra l’altro, trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” sono la soluzione più glamour alla voglia di shopping di ogni stagione. E’ sui banchi del nostro mercato (provare per credere) che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso ormai riprese anche in tanti magazines e fashion blogs: i banchi del Consorzio, non a caso, sono stati giustamente definiti su stampa e tg nazionali “boutiques a cielo aperto”. Il nostro marchio è ormai diventato sinonimo di shopping esclusivo e conveniente.

Per l’occasione, dalle ore 6 alle 22 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su tutta la piazza e il divieto di circolazione veicolare. Interdizione del traffico anche su via Matteotti, nel tratto compreso tra piazza della Vittoria e piazza della Rocca.

Il traffico verrà deviato da via Matteotti a via San Luca (ad eccezione dei veicoli di pronto intervento e di pronto soccorso, dei veicoli a servizio di forze di Polizia, dei veicoli in uso a medici in visita domiciliare urgente, muniti dell’apposito contrassegno, nonché dei mezzi in uso al personale del Comando Aviazione Esercito, ubicato in via san Francesco).

L’iniziativa è promossa dal Consorzio Gli ambulanti di Forte dei Marmi con il patrocinio dell’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Viterbo.

Share.

Comments are closed.