| 26 LUGLIO 2024 | VALENTANO – Teatro in piazza con la commedia “Doc – Comicamente disturbati”

0

Venerdì 26 luglio, alle ore 21.15, va in scena a Valentano la nuova commedia della compagnia La Piazzetta dal titolo “Doc – Comicamente disturbati”.

In una clinica specializzata nella cura dei disturbi mentali si sperimenta un nuovo farmaco che potrebbe aiutare cinque pazienti volontari, affetti da disturbi compulsivi ossessivi, a recuperare il loro equilibrio psicofisico messo a dura prova da recondite paure. Ma non sarà facile, per il professor Clinex e la sua assistente, radunare nell’unità Mental Kontrol i cinque disturbati che, messi alle strette, daranno maggiormente sfogo alle proprie fobie. La commedia affronta il tema della diversità, che al giorno d’oggi suscita sempre aspre polemiche e vivaci confronti, ma anche quello della solidarietà, che si scatenerà tra i pazienti quando capiranno di avere una sola chance per uscire dalla situazione paradossale in cui sono finiti.

Il nuovo lavoro, attraverso la comicità caricaturale tipica della compagnia teatrale La Piazzetta di Valentano, ci spinge a guardarci dentro, per capire che ciascuno di noi è imperfetto, ciascuno preda delle sue piccole manie, fissazioni o paure. Con questa commedia di Eva De Rosa la compagnia La Piazzetta, diretta da Roberta Grossi e Luigi Menci, riesce a prendersi gioco delle umane idiosincrasie, aiutandoci a ridere di noi stessi e delle nostre fragilità che ci rendono unici eppure al tempo stesso così simili gli uni agli altri.

Lo spettacolo si tiene in piazza della Vittoria a Valentano. Prenotazione obbligatoria presso “Le Piccole Vanità” di Nicoletta Ranucci e “Medinilla”.

Share.

Comments are closed.