| 26 MARZO 2022 | VITERBO – All’Auditorium di S. Maria in Gradi il pianista Giulio Biddau!

0

Il concerto di sabato 26 marzo 2022 (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) prevede una sostituzione dovuta alla rinuncia, per motivi di forza maggiore, del pianista in programma. Lo sostituirà un altro concertista, il pianista Giulio Biddau, di notevole valore, formatosi ad un’ottima scuola. Ha studiato infatti a Parigi, sotto la guida di Jean Marc Luisada, all’École Normale, di Aldo Ciccolini e Dominique Merlet, e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, nella classe di Sergio Perticaroli; ha terminato poi il perfezionamento alla Hochschule für Musik “Hans Eisler” di Berlino. E’ vincitore di prestigiosi Concorsi internazionali come il Casagrande di Terni, il Tbilisi International Piano Competition, l’Iturbi di Valencia, e il Concorso “Les Nuits Pianistiques – Lauréats SPEDIDAM” di Aix-en-Provence. Molto apprezzato in Italia e all’estero si è esibito per importanti istituzioni: in Italia (tra l’altro, all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma) e all’estero: in Spagna al Palau de la Musica di Valencia e a Leon, in Germania, al Konzerthaus di Berlino, e ancora in Slovenia, Regno Unito, Austria, Svezia, Cina (Oriental Art Center di Shanghai e Auditorium della Tsinghua University di Pechino), Cile, Australia e Argentina.

Il programma che presenta è dedicato a tre grandi compositori del Settecento (Alessandro e Domenico Scarlatti, padre e figlio, e F. J. Haydn) e ad uno dell’Ottocento J. Brahms.

Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link:

 http://tiny.cc/XVII_stag_concertistica

(Produzione Video a cura di C.G.T.  Elettronica SpA)

Biglietti: intero 9 euro

(Ridotto 5 euro per Personale docente e non docente delle Università.
Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie)

La biglietteria è aperta dalle ore 15

L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)

Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937348.793.1782.

E-mail: delrosa@unitus.it

Share.

Comments are closed.