Sabato 26 ottobre mattina Tuscania è protagonista della visita guidata completa, insieme ad Anna Rita Properzi guida turistica e ambientale escursionistica, che vi farà conoscere i luoghi più belli della sua città: le Basiliche di San Pietro, Santa Maria Maggiore e gli antichi Terzieri che formarono il borgo medievale.
L’occasione è speciale per poter godere, della 16ma edizione di “HotChocolate” Sagra della Cioccolata a Squajo.
Una suggestiva visita alla scoperta dei capolavori dell’arte romanica espressa nelle due Basiliche di S. Pietro e S. Maria Maggiore, attraverso il mondo dei simboli medievali rappresentati nelle facciate decorate dai maestri marmorari.
PER INFORMAZIONI: 333 4912669 Anna Rita Properzi Guida Turistica autorizzata e Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE con polizza assicurativa RC attiva.
PRENOTAZIONI: Potete prenotare le passeggiate sul sito https://annaritaproperzi.it/; oppure scrivere tramite messaggio WHATSAPP, mail annaritaproperzi@gmail.com; o telegram ttps://t.me/lepasseggiatediannarita;
Da qui inizia il percorso attraversando il Terziere di Valle, per raggiungere le Basilica di San Pietro e Santa Maria Maggiore; a seguire saliremo sul terziere dei Castelli e poi chiuderemo la visita nel Terziere di Poggio Fiorentino con Parco Torre di Lavello
COSTO: 13€ che include la visita guidata delle basiliche, dei terzieri e offerta per le basiliche.
DURATA: la visita avrà una durata di circa 3 ore
ABBIGLIAMENTO: scarpe comode, abiti leggeri, acqua.
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO: la passeggiata si svolge nelle vie urbane, percorso facile della lunghezza di circa 3 km.