| 26,27,28 MARZO 2016 | TUSCIA – Pasqua 2016 in compagnia di ‘Percorsi Etruschi’

0

Vi siete mai chiesti cosa si prova a vivere la natura?
No, non intendiamo solo a fare una passeggiata in un bosco o in campagna ma sperimentare un modo del tutto diverso di entrare in contatto con l’ambiente naturale… La Tuscia e la Maremma faranno da set per una serie di attività outdoor che promettono non solo delle passeggiate in luoghi ricchi di fascino, ma tre giorni e quattro escursioni per scoprire le fioriture, i profumi e i colori di questa primavera.

Sarete accompagnati da guide ambientali escursionistiche di professione che vi mostreranno la bellezza di questi luoghi a cavallo  tra Toscana e Alto Lazio.

Abbiamo scelto di limitare il numero di partecipanti proprio per permettere a tutti di vivere un’esperienza uniche, e per questo consigliamo di prenotare (info@percorsietruschi.it o 327.4570748 o 320.3149587) per essere certi di non perdere questa opportunità.
Sabato 26 marzo  – Pitigliano e le vie cave

Visita al labirintico borgo medievale di Pitigliano e alle più celebri tra le vie cave etrusche, suggestivi e misteriosi percorsi tagliati nel tufo.
Durata: tutto il giorno, ore 10.00
Difficoltà: per tutti
Domenica 27 marzo – La primavera nel bosco del Sasseto

Una passeggiata le delicate fioriture del sottobosco, le nuove gemme che esplodono, con attività dedicate alla scoperta di questo ambiente unico.
Durata: tutto il giorno ore 10.00
Difficoltà adatta a tutti

Domenica 27 marzo – I forti Spagnoli di Porto Ercole

Una giornata sull’Argentario, tra le fioriture mediterranee dell’isola che non c’è più.
Una facile salita al forte Filippo, lungo la bassa vegetazione della macchia mediterranea con scorci mozzafiato su Cala Galera e Porto Ercole
Durata: mezza giornata, ore 10.00 e ore 15.30
Difficoltà: adatta a tutti

Lunedì 28 marzo – Parco di Vulci, dove la Storia Incontra la natura
Passeggiando su strade vecchie di duemila anni scopriremo un paesaggio che è rimasto immutato, assaporando la Storia di questo luogo magico.
Durata: tutto il giorno ore 10.00
Difficoltà: adatta a tutti

Oltre alle date di Pasqua, Percorsi Etruschi vi propone un ricco calendario di attività in natura, potete trovare tutte le date delle prossime escursioni sul nostro sito, alla pagina www.percorsietruschi.it/programma

Potete prenotare o chiedere info senza impegno ai numeri  327.4570748,  320.3149587 o scrivere ainfo@percorsietruschi.it

Share.

Comments are closed.