| 27 FEBBRAIO 2016 | VALLERANO – Presentazione del libro ‘Prima che cali il silenzio’ di Laura Scanu

0

Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Vallerano, in Via Del Torrione 16, Vallerano (VT), il Gruppo Volontari per la Biblioteca Comunale presenterà il libro Prima che cali il silenzio di Laura Scanu, edito da Laura Capone Editore (2012), patrocinato dalla provincia di Rieti.

Introdurrà l’autrice Laura Scanu.

Prima che cali il silenzio, pur essendo un’opera di fantasia, parla di un tema reale, delicatissimo: la pedofilia. Nel testo, la prospettiva abituale è capovolta dal momento in cui si focalizza non sulla vittima, come ci si aspetterebbe, bensì su un uomo qualunque, che vive all’interno della propria famiglia in un’apparente normalità: il pedofilo. Ed è proprio tale capovolgimento a smuovere l’animo dei lettori.

Il pedofilo, nel romanzo di Laura Scanu, non è né pazzo né malato, ma padre e marito affettuoso, trascinato nella perversione dal suo stesso desiderio sessuale che, in un continuo crescendo, lo rende sempre più avido ed egoista, fino a fargli perdere totalmente la cognizione ed il controllo.

 

Contatti:

www.lauracaponeeditore.com

info@lauracaponeeditore.com

Share.

Comments are closed.