| 27 FEBBRAIO 2016 | VETRALLA – Fattoria delle Due Rose, dopo il jazz arrivano i Costa Volpara

0

Buona musica e buon cibo: un binomio che sta allietando i soci del Circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle Due rose. A grande rischiesta è tornato il trio jazz  composto da Michele Villetti, Daniele Raimondi e Leonardo Corradi, che, esattamente come a gennaio, hanno donato uno spettacolo magico e coinvolgente.

“Questa è una serata speciale, merito anche di un Hammond vero, con le sue sei milioni di combinazioni, sarà una sfida per Leonardo cercare di toccarle tutte – ha sottolineato Ernesto Bruzichez presentando i ragazzi -. Daniele è già pronto con la sua tromba, in forma come sempre, appena giunto da concerti in mezza Europa e Michele che prosegue il suo viaggio tra note e natura. Con lui stiamo preparando un concerto unico, un vero format, che sarà proposto nei boschi, tra gli alberi, grazie alle note naturali che escono dalla terra, raccolte da uno strumento geologico. Un appuntamento che proporremo anche qui in Fattoria. Vi lasciamo spazio, mentre gli ospiti assaggiano il dolce brasiliano alle fragole, sarà la musica a sprigionare la ricchezza che è dentro di voi”.

L’energia della serata si è concentrata così sui tre protagonisti, che hanno dato ancora di più, anche se sembrava impossibile, dell’appuntamento precedente: tra continui applausi hanno proposto arrangiamenti unici di brani classici, con assoli di altissimo livello. Impossibile scegliere, dalla batteria di Villetti, alla tromba sempre speciale di Raimondi fino all’Hammond di Corradi, ogni ondata di note ha travolto i presenti, trascinandoli verso sound d’oltreoceano. Ma non è bastato, jazz vuole dire anche jam session, e dopo la mezzanotte, senza minimamente sentire la sindrome di Cenerentola, appena i musicisti hanno terminato il dolce, assaggiato anche tra una nota e l’altra, è ripresa la musica, sperimentale, senza regole, meravigliosamente improvvisata. E’ stata una notte magica, una notte a tutto jazz.

Il successo musicale delle serate alla Fattoria delle Due Rose prosegue, come se scivolasse sul pentagramma: il prossimo, imperdibile, appuntamento è per sabato 27 febbraio 2016, sempre a partire dalle 20.30, con protagonista un’altra band amatissima nel territorio: i Costa Volpara. Antonello Budano, cantante ed autore del Cet di Mogol, Roberto Galli alla batteria e Cristiano Pizzati alla chitarra proporranno il loro viaggio cantautoriale, progetto amatissimo dai loro affezionati fan, a cui si aggiungeranno i successi dell’antologia “Ultimo raccolto” uscita ad inizio 2016.

Prenotazione obbligatoria (cena e concerto a soli 25 euro, esclusi superalcolici) contattando Mario al 348.0510850.

La tessera del circolo è gratuita e basterà richiederla in Fattoria, usufruendo anche successivamente delle serate e delle giornate organizzate.

La Fattoria delle Due rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).

Share.

Comments are closed.